Festa rumorosaBerna: party a tutto volume, 100 lamentele
ATS
28.6.2020 - 15:23
Oltre 100 lamentele per la musica eccessivamente alta sono pervenute alla polizia bernese la scorsa notte, in relazione a una festa particolarmente chiassosa tenutasi alla Reithalle, il centro autonomo alternativo situato vicino alla stazione della città federale.
Intervenuti in mattinata, gli agenti hanno fermato due persone. Secondo quanto comunicato oggi dalle forze dell'ordine, il centro operativo ha ricevuto numerosi reclami per la musica sparata a tutto volume dalla zona di Berna, così come da comuni circostanti. La polizia ha scoperto che il rumore proveniva da un party nell'area della Schützenmatte.
Gli agenti, a causa dell'elevato numero di persone che si trovavano nella zona, inizialmente si sono astenuti dall'intervenire. Stamane hanno però sequestrato un impianto audio, fermando anche due persone durante l'operazione e portandole in centrale. Ulteriori indagini sono in corso riguardo alla festa, al disturbo della quiete pubblica e ai responsabili.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia