21 settembre Biden terrà un discorso all'assemblea generale dell'ONU

SDA

14.9.2021 - 07:01

Il presidente statunitense Joe Biden terrà un discorso il prossimo 21 settembre all'Onu in occasione dell'assemblea generale delle Nazioni Unite
Il presidente statunitense Joe Biden terrà un discorso il prossimo 21 settembre all'Onu in occasione dell'assemblea generale delle Nazioni Unite
Keystone

Il presidente statunitense Joe Biden sarà all'Onu il prossimo 21 settembre per l'assemblea generale delle Nazioni Unite, dove terrà un intervento in persona. Lo rende noto la Casa Bianca.

Come si apprende dall'elenco diffuso dall'Onu, oltre a Biden dovrebbero essere circa 100 capi di stato e di governo a partecipare di persona all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite la prossima settimana a New York.

Tra questi il re Abdullah II di Giordania, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro e del Venezuela Nicolas Maduro, oltre ai primi ministri del Giappone Yoshihide Suga, dell'India Narendra Modi, e del Regno Unito Boris Johnson, insieme al nuovo premier israeliano Naftali Bennett e al presidente palestinese Abu Mazen. In totale sarebbero 73 capi di stato e 31 capi di governo ad arrivare al Palazzo di Vetro.

Anche 23 ministri dovrebbero parlare di persona, incluso il titolare della diplomazia russa Serghiei Lavrov. Nell'ultimo giorno dei lavori, il 27 settembre, sono invece in programma gli interventi di Birmania e Afghanistan: a intervenire dovrebbe essere gli ambasciatori, anche se non è ancora chiaro visto che quello birmano è contestato dalla giunta militare, e quello afghano era stato nominato dall'ex governo di Ghani.