Sabato sera a Bienne quattro tifosi dell'HC Lugano sono stati temporaneamente fermati dalla polizia a margine della partita di hockey su ghiaccio fra la squadra locale e quella ticinese.
Prima dell'incontro, sul piazzale antistante la pista gli agenti hanno chiesto ai fan del Lugano di prendere posto nell'area ospiti. I tifosi hanno reagito cercando il conflitto e hanno aggredito fisicamente la polizia, indica quest'ultima in una nota.
Gli agenti hanno fatto ricorso a spray irritante. Tre persone implicate nei fatti sono state fermate durante la partita, una quarta al termine della stessa. Di età compresa fra i 19 e i 29 anni, saranno denunciate per violenza o minaccia contro le autorità e per impedimento di atti dell'autorità.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia