RoghiBasilea: incendio a Pratteln causa denso fumo
ATS
1.7.2019 - 09:38
Un incendio è scoppiato ieri sera poco dopo le 20.30 in una fabbrica di Pratteln (BL) causando un denso fumo. Un pompiere è stato trasportato in ospedale a causa di una sospetta intossicazione, ma ha già potuto essere dimesso.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme nella notte, indica un comunicato odierno della polizia cantonale, precisando che non sussiste alcun pericolo per la popolazione.
Precedentemente, a causa del fumo, le autorità avevano chiesto agli abitanti di Pratteln e delle località circostanti di tenere chiuse porte e finestre. Esperti hanno effettuato diverse misurazioni dell'aria e non hanno trovato alcuna sostanza tossica, si legge nella nota. La misura è quindi revocata.
Le cause dell'incendio sono oggetto d'indagine, ha indicato un portavoce.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia