Interruzione di correnteBlackout in zona stazione a Zurigo, ma i treni circolano normalmente
ATS
27.3.2019 - 20:46
Una interruzione di corrente ha colpito nel tardo pomeriggio, nell'ora di punta per il rientro dei pendolari, la stazione di Zurigo e diversi quartieri vicini. Il blackout non ha interessato il traffico ferroviario, precisano le FFS.
Senza corrente sono rimaste la stazione centrale e le aree limitrofe, la zona della Langstrasse e altri due quartieri. Nella stazione centrale, con i suoi ampi spazi sotterranei, sono state accese le luci d'emergenza, precisano le FFS in un tweet.
Stromausfall in Zürich betrifft auch den Hauptbahnhof: Mehrere Teile des HB werden durch Notstrombeleuchtung versorgt. In diesen Teilen sind auch Monitore und Billettautomaten derzeit ausser Betrieb. Zugverkehr direkt nicht betroffen. Züge verkehren normal.
La situazione è tornata normale verso le 18.00. In serata è stato reso noto che il blackout è stato causato da un piccolo incendio in una sottostazione, con una forte emissione di fumo. Nessuno è rimasto ferito. L'intervento dei pompieri ha potuto limitarsi a una ventilazione della sottostazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia