Lieto eventoDue nuovi cuccioli di leopardo delle nevi allo zoo di Basilea
daoe, ats
4.9.2024 - 17:49
Quest'estate allo zoo di Basilea sono venuti al mondo tre nuovi cuccioli di leopardo delle nevi. Purtroppo, uno di loro non è sopravvissuto ed è deceduto nel corso dei suoi primi due mesi di vita.
Keystone-SDA, daoe, ats
04.09.2024, 17:49
04.09.2024, 17:51
SDA
Stando ai veterinari, l'esemplare di femmina battezzata Vaya, soffriva di una malformazione all'anca. Lo ha fatto sapere oggi lo Zolli.
Nata a giugno, Vaya mostrava fin da subito un problema agli arti posteriori e un'andatura anormale. Inoltre, rispetto ai suoi due fratellini, faticava a crescere, ha dichiarato lo zoo renano. I veterinari hanno osservato gli sviluppi della piccola felina, sperando che si trattasse di un fenomeno di passaggio e che il cucciolo potesse rimettersi in sesto in poche settimane, ma Vaya si è spenta il 23 agosto. Ora è in corso la sua autopsia.
I due fratellini, Vakaris e Vishal, godono invece di buona salute, anche se Vishal ha dovuto da poco subire un'operazione ad una palpebra. Adesso però è già tornato vispo e sereno. Si tratta della seconda cucciolata per la coppia di leopardi delle nevi Rangi e Mekong.