Un ciclista è morto oggi a Basilea travolto da un camion. Stando ai primi elementi dell'inchiesta intorno alle 09.30 l'uomo – un anziano non ancora identificato – stava procedendo su una strada cittadina quando, per ragioni non ancora note, è caduto.
È così finito sotto le ruote posteriori di un mezzo pesante che gli stava passando accanto. Al volante dell'autocarro vi era un 62enne, precisa la polizia cantonale in un comunicato odierno. Il test dell'alcol si è rivelato negativo.
La strada in questione è la Austrasse: nel punto in cui è avvenuto l'incidente il ciclista deve procedere fra i binari del tram, che occupano una delle corsie di marcia, e una serie di veicoli posteggiati sul lato destro della strada. La via è inoltre a doppio senso di marcia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia