DrogaColtivazioni indoor di cannabis, nove arresti
ATS
29.5.2019 - 15:18
Nove persone sono state arrestate nel corso di un'operazione di polizia che ha portato al sequestro di tre coltivazioni indoor di cannabis nei cantoni di Zugo, Berna e Lucerna.
A capo della rete di trafficanti, secondo gli inquirenti, vi era una coppia di coniugi residenti a Baar (ZG) – un serbo di 48 anni e una montenegrina di 32 anni – contro i quali sono stati ipotizzati i reati di infrazione alla legge sugli stupefacenti, riciclaggio di denaro e truffa. La coppia, indica la polizia di Zugo, è stata arrestata all'alba di ieri.
Le coltivazioni di cannabis sono state scoperte a Hünenberg (ZG), Littau (LU) e Wiler bei Utzenstorf (BE), per un totale di 3'500 piantine. La polizia ha anche sequestrato 10 chilogrammi di marijuana pronta al consumo, un'arma da fuoco e 80 mila franchi in contanti. In manette, oltre alla coppia di coniugi, sono finiti quattro uomini che si occupavano delle coltivazioni e tre loro complici, uno dei quali è stato successivamente rimesso in libertà.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia