CinemaIn vendita la casa-set del film «Il Padrino»
ATS
26.3.2019 - 17:53
È in vendita a Staten Island la casa-set di Micheal Corleone nel film 'Il Padrino' (1972) di Francis Ford Coppola. Il prezzo chiesto per la dimora in stile Tudor con quattro stanze a 120 Longfellow Ave è di un milione e 370 mila dollari.
Nel film, l'ingresso fu anche il luogo dove il personaggio Carlo Rizzi (Gianni Russo) venne trucidato. I proprietari sono un'anziana coppia, Elaine e Peter Albert, i quali hanno vissuto in quella casa dal giorno in cui l'hanno acquistata nel 1977 per soli 195 mila dollari.
E quando finzione e realtà si intrecciano, la casa si trova nelle vicinanze di Todt Hill il quartiere dove lo scorso 13 marzo il boss mafioso della famiglia Gambino Francesco Cali, detto 'Franky Boy', 53 anni, è stato ucciso davanti alla sua abitazione. Prima degli anni '80 i Gambino erano una delle famiglie criminali più potenti degli Stati Uniti, poi cominciò a perdere potere dopo che molto dei suoi boss furono messi dietro le sbarre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia