Spia russaCasa Skripal a Salisbury sarà rasa al suolo
ATS
8.1.2019 - 15:12
Sarà completamente smantellata la casa di Salisbury, in Inghilterra del sud, dell'ex spia doppiogiochista russa Serghiei Skripal, vittima a marzo di un tentativo di avvelenamento con agente nervino di tipo Novichok che Londra attribuisce a Mosca.
Lo hanno reso noto le autorità locali della contea del Wiltshire, come riferiscono i media britannici, informandone i residenti del vicinato.
La casa, già scoperchiata del tetto, è al centro di una zona sottoposta a un radicale intervento di decontaminazione ripreso ieri dopo la pausa natalizia. Un'operazione che dovrebbe essere completata nel giro di qualche mese con il totale spianamento dell'edificio fino alle fondamenta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia