Avviso

Casco «No Shock OK Baby», nuovo richiamo per rischio di lesioni

falu, ats

14.3.2022 - 11:03

Il richiamo riguarda il caschetto imbottito per bambini "No Shock OK Baby" con il numero di articolo O38070003 (Foto Ufficio federale del consumo)
Keystone

Secondo richiamo per il caschetto protettivo per bambini «No Shock OK Baby» della società Bisal GmbH: non protegge la testa dei piccoli come indicato nell'informazione sul prodotto.

falu, ats

14.3.2022 - 11:03

L'Ufficio prevenzione infortuni (UPI) aveva già richiamato il caschetto lo scorso 3 dicembre, ma ora si è reso necessario un nuovo appello poiché il numero di restituzioni dopo il primo avviso si è rivelato insufficiente.

L'UPI, in una nota in collaborazione con l'Ufficio federale del consumo e l'azienda interessata, precisa che il caschetto non proteggi i bimbi né in posizione eretta né quando sono gattoni: rischiano quindi di ferirsi. Il richiamo riguarda il caschetto imbottito per bambini «No Shock OK Baby» con il numero di articolo O38070003.

I clienti sono pregati di riportare il caschetto al punto vendita, dove riceveranno il rimborso del prezzo d'acquisto dietro presentazione della ricevuta, si legge nel comunicato.

falu, ats