Città del Vaticano Scoparsa di Emanuela Orlandi: le tombe sono vuote

ATS

11.7.2019 - 12:55

L'avvocata Laura Sgrò si è detta sorpresa.
L'avvocata Laura Sgrò si è detta sorpresa.
Source: KEYSTONE/AP/ANDREW MEDICHINI

«Non ci sono sepolture e non ci sono ossa: le due tombe sono completamente vuote, è incredibile». Lo ha detto l'avvocata Laura Sgrò, legale della famiglia di Emanuela Orlandi, al termine delle operazioni di apertura delle due tombe nel cimitero Teutonico di Roma.

«Le operazioni si sono concluse: una tomba è in fase di chiusura per l'altra è stato disposto l'ordine che resti aperta ancora per qualche ora. L'unica certezza – sottolinea Sgrò lasciando la città del Vaticano con Pietro Orlando, fratello di Emanuela – è che non ci sia nessun cadavere sepolto in nessuna delle due tombe. Siamo tutti quanti rimasti meravigliati di questa cosa».

A chiedere questa verifica era stata con un'istanza la famiglia di Emanuela Orlandi, dopo l'arrivo di una lettera anonima con l'indicazione della tomba dell'Angelo presente nel piccolo cimitero adiacente al confine con la Città del Vaticano, un'area soggetta ad extraterritorialità a favore della Santa Sede. «Cercate dove indica l'angelo», era riportato nel messaggio.

Tornare alla home page