Femminicidio in Germania Cassiera uccisa a colpi di pistola in un supermercato, da tempo temeva per la sua vita

klm

19.1.2024

Agenti di polizia mettono in sicurezza un supermercato a Mörfelden, in Assia. Una dipendente di 38 anni è stata uccisa lì dentro con un colpo di pistola lunedì sera.
Agenti di polizia mettono in sicurezza un supermercato a Mörfelden, in Assia. Una dipendente di 38 anni è stata uccisa lì dentro con un colpo di pistola lunedì sera.
Helmut Fricke/dpa

Lunedì sera Plamen P., 48 anni, ha sparato diversi colpi di pistola contro la sua ex fidanzata Aysel I, che è morta sul colpo. Secondo i parenti, la donna temeva da tempo per la sua vita.

klm

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La cassiera Aysel I. è stata uccisa a colpi di pistola in un negozio Aldi di Mörfelden-Walldorf, in Germania.
  • L'autore è l'ex fidanzato Plamen P., che si è tolto la vita dopo il crimine.
  • I parenti della vittima hanno raccontato come l'ex partner l'abbia perseguitata per mesi.

Aysel I. era molto popolare nel negozio Aldi di Mörfelden-Walldorf, in Germania. Così dice suo fratello Altanay I., che ora deve piangere la sua morte.

La 38enne è stata uccisa a colpi di pistola dall'ex fidanzato Plamen P. lunedì. Il bulgaro si è poi tolto a sua volta la vita. «Era la mia unica sorella. Era una persona che amava il divertimento, allegra e socievole», ha dichiarato il fratello alla Bild.

Aysel I. è stata insieme al suo ex fidanzato per cinque mesi prima di lasciarlo. Secondo i suoi parenti, da quel momento è iniziato un calvario. Il 48enne l'ha perseguitata ed è diventato violento.

L'uomo aveva già aggredito la vittima in precedenza

Aysel avrebbe contattato più volte la polizia, ottenendo tramite un avvocato un ordine di non contatto e di non vicinanza. Nonostante ciò, l'uomo si è presentato all'improvviso davanti al suo appartamento e ha cercato di strangolata. Il caso doveva essere discusso in tribunale il 15 febbraio.

«L'ha distrutta. Non l'ha lasciata in pace», ha detto alla Bild la sua migliore amica. «Mi ha detto: ‘A un certo punto andrò a lavorare e non tornerò mai più a casa. Verrà e mi ucciderà'».

Plamen P. aveva anche perseguitato un suo amico perché sospettava che i due avessero una relazione.

Lunedì sera la situazione è degenerata. L'ex è entrato nel negozio Aldi dove la donna stava rifornendo gli scaffali. Dapprima i due hanno discusso, poi lui ha estratto un'arma semiautomatica.

Davanti ai clienti e agli altri dipendenti, ha ucciso la sua ex fidanzata e poi se stesso. I testimoni sono stati poi assistiti da agenti di polizia e da un pastore.

Per le persone coinvolte:

Pensieri suicidi? Potete trovare aiuto qui:

  • Questi centri sono disponibili 24 ore su 24 per le persone che sono in crisi e pensano al suicidio e per coloro che le circondano:
  • Linea telefonica di consulenza del Telefono Amico: numero di telefono 143 o www.143.ch
  • Linea di consulenza Pro Juventute (per bambini e giovani): Numero di telefono 147 o www.147.ch
  • Altri indirizzi e informazioni: www.parlare-puo-salvare.ch