Giornata di sangue a Chicago: domenica 31 maggio il Dipartimento di polizia ha registrato 18 omicidi in 24 ore, il livello più alto degli ultimi 60 anni. Lo riportano i media Usa.
Secondo i dati diffusi da Max Kapustin, direttore della ricerca dell'University of Chicago Crime Lab, il record precedente per il maggior numero di omicidi in un solo giorno risaliva al 4 agosto 1991, quando sono state uccise 13 persone. L'ufficio del medico legale ha spiegato che le vittime avevano dai 18 ai 39 anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia