Dopo incidente aereoChina Airlines chiede il risarcimento a Boeing
ATS
21.5.2019 - 18:33
La compagnia aerea China Eastern Airlines ha presentato una richiesta di risarcimento nei confronti della Boeing dopo la messa a terra e il ritardo nella consegna di alcuni modelli di 737 Max prevista da marzo.
La compagnia cinese ha fatto sapere che la messa a terra dei velivoli Boeing 737 Max 8 ha comportato grandi perdite per la società, rifiutandosi tuttavia di divulgare i dettagli contenuti nella richiesta inviata alla Boeing.
Ad oggi la compagnia aerea con sede a Shanghai ha fermato le operazioni di 14 velivoli 737 Max e sta monitorando da vicino il lavoro di Boeing per far fronte ai rischi per la sicurezza di questo modello.
La Cina è stata tra i primi Paesi al mondo a fermare i voli di tutti i Boeing 737 Max 8 dopo l'incidente avvenuto il 10 marzo a un aereo della Ethiopian Airlines, il secondo che ha coinvolto il nuovo velivolo dopo quello dell'ottobre 2018, quando un volo della compagnia indonesiana Lion Air si schiantò in mare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia