La dogana di Shenzhen, situata nel sud della Cina, ha recentemente bloccato l'importazione di 300 fiale di estratto di placenta umana, prodotto ritenuto un toccasana cosmetico in alcuni paesi asiatici. Lo riporta l'Amministrazione Generale delle dogane.
I doganieri hanno scoperto i prodotti di fabbricazione giapponese, per un totale di 600 millilitri, nel bagaglio di un passeggero cinese, il quale non ha fatto richiesta dell'autorizzazione di quarantena prima di introdurli nel territorio cinese.
L'estratto di placenta umana è popolare tra coloro che ritengono possa contrastare l'invecchiamento. Tuttavia, a causa dei rischi di trasmissione di epatite e Hiv, è strettamente controllato. Inoltre, l'ingresso di questo estratto senza certificazione è illegale in Cina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia