Il prossimo giovedì è previsto il rafforzamento del bacino idrico delle Tre Gole nella provincia di Hubei della Cina centrale per prevenire il ciclo di inondazioni più grave da quando ha iniziato a contenere acqua nel 2003.
Secondo una previsione della Commissione del Ministero delle risorse idriche, il flusso in entrata di acqua dovrebbe arrivare a più di 74'000 metri cubi per secondo dopo la pioggia torrenziale che ha aumentato il corso superiore del fiume Yangtze.
Il fiume Yangtze, il corso d'acqua più lungo della Cina, ha registrato la quinta esondazione dell'anno nel suo corso superiore lunedì.
Il progetto delle Tre Gole è un controllo dell'acqua multifunzionale del sistema, costituito da una diga di 2'309 metri di lunghezza e 185 metri di altezza, una chiusura di cinque livelli a nord e sud e 34 turbogeneratori con una capacità di generazione combinata di 22,5 milioni di kilowatt.
La città di Chongqing, nella Cina sudoccidentale, che si trova lungo il corso superiore del fiume Yangtze, ha messo in atto martedì il controllo delle inondazioni livello I, il grado più alto nel sistema di risposta alle emergenze a quattro livelli per le inondazioni.
La prossima alluvione dovrebbe colpire la città di Chongqing da martedì a giovedì, secondo le autorità locali per le risorse idriche.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia