Traffico stradaleCode al San Gottardo, neve in montagna
ATS
26.9.2020 - 17:53
Stamani al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo si è formata una colonna di 12 chilometri. Gli automobilisti diretti in Ticino si sono dovuti munire di pazienza perché il tempo di attesa era di circa due ore.
La coda è legata alle vacanze scolastiche iniziate ieri in diversi cantoni. Per evitare gli intasamenti il TCS raccomanda come percorso alternativo verso sud la A13 attraverso la galleria del San Bernardino.
Problemi stradali sono stati causati anche dalle abbondanti nevicate nelle aree montuose. Secondo SRF Meteo, le quantità cadute sono notevoli considerando la stagione. A Crans-Montana (VS), con 25 centimetri, si è registrato addirittura un record. A Davos i centimetri sono stati 26.
Nel corso del fine settimana, sopra i 1000 metri di quota, potrebbero verificarsi ulteriori nevicate, secondo i servizi meteorologici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia