America latinaColombia: salgono a 28 le vittime della valanga
ATS
23.4.2019 - 14:09
Con il recupero lunedì pomeriggio di altri 11 cadaveri, è salito a 28 morti il bilancio provvisorio della valanga di terra e fango, provocata da intense piogge, che si è abbattuta domenica sul villaggio di Portachuelo, nel dipartimento sudorientale del Cauca.
Lo riferisce Radio Rcn di Bogotà.
L'Unità unificata di soccorso (Pmu) costituita sul posto per coordinare gli aiuti alla popolazione sinistrata ha reso noto che le operazioni di rimozione della terra con mezzi pesanti sono state sospese alle 18.00 di ieri e sono riprese oggi all'alba.
Intanto Jesús Eduardo Díaz, sindaco di Rosas da cui dipende il villaggio di Portachuelo, ha sostenuto che «vi sono altri 39 villaggi del municipio a rischio smottamento del terreno che si trovano sopra la faglia del Romeral», frattura geologica che si estende dalla costa settentrionale della Colombia in direzione dell'Ecuador.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia