ColombiaColombia: maltempo, frana in Antioquia causa almeno 3 morti
SDA
15.11.2020 - 08:09
Una frana di terra e fango si è abbattuta nelle ultime ore su una cittadina del dipartimento di Antioquia (Colombia nord-orientale) causando almeno tre morti e 16 dispersi.
La autorità locali hanno precisato che l'incidente, provocato da piogge torrenziali che hanno investito gran parte del territorio colombiano, ha riguardato il municipio di Dabeiba, a 605 chilometri al nord di Bogotà.
La vicenda è stata commentata dal presidente Iván Duque che via Twitter ha manifestato il suo cordoglio e la solidarietà con le famiglie delle vittime. Il capo dello Stato ha aggiunto che l'Unità nazionale per la gestione del rischio di disastri ha costituito «un team di esperti di sostegno e soccorso per intervenire nella zona colpita» e «valutare l'emergenza ed i danni da essa provocati».
Duque ha avvertito che il governo sta seguendo con attenzione l'evoluzione della tempesta tropicale Lota che attualmente sta causando problemi alle isole di San Andrés e Providencia, nei Caraibi.
Il dado è tratto. Molte misure anti Covid sono state tolte. Da giovedì 17 febbraio 2022 l'obbligo di indossare la mascherina in ufficio è caduto. Si torna a una normalità... forse non proprio del tutto simpatica...
17.02.2022
Pane e pasta: un consumo eccessivo fa male (anche) al cuore
La pasta e il pane bianco sono stati associati ad un maggior rischio di morte a causa di una malattia cardiaca, a prescindere dal resto dell'alimentazione degli individui.
10.03.2021
Questa casa in stile James Bond è stata costruita all'interno di uno scoglio
La proprietà, situata in un sito di 6000 metri quadri, è costruita all'interno di uno scoglio. La casa sembra sospesa appena sopra al livello del mare.
01.02.2021
La nuova vita in ufficio senza mascherina
Pane e pasta: un consumo eccessivo fa male (anche) al cuore
Questa casa in stile James Bond è stata costruita all'interno di uno scoglio