CriminalitàCosta d'Avorio: sequestrate 411 t cocaina
ATS
4.2.2020 - 17:03
È il sequestro di droga più importante mai realizzato in Costa d'Avorio quello avvenuto ieri a Abidjan: 411 tonnellate di cocaina purissima che immessa sul mercato avrebbe fruttato 40 milioni di dollari (circa 39 milioni di franchi).
La droga era stipata a bordo di tre imbarcazioni provenienti dal Brasile intercettate al largo del porto dell'ex capitale della Costa d'Avorio, principale centro commerciale del paese, nonché sua capitale de facto.
L'operazione antidroga è stata coordinata dal generale Vagoindo Diomandé, ministro della sicurezza e della protezione civile. Secondo quanto riferisce il sito Jeune Afrique, la cocaina sarebbe arrivata dal Brasile su una nave mercantile. Il carico sarebbe poi stato trasferito su tre barche più piccole nelle acque del Ghana.
Tre sono i ghanesi arrestati mentre la droga è stata posta sotto sequestro della autorità della Marina ivoriana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia