GermaniaGermania: gruppo ultradestra accusato di terrorismo
ATS
25.6.2019 - 15:39
La Procura generale di Karlsruhe ha depositato oggi l'accusa contro 8 membri del gruppo di estrema destra «Revolution Chemnitz» per associazione terroristica.
Gli appartenenti alla formazione politica avevano intenzione di compiere un attentato a Berlino il 3 ottobre scorso, in occasione della festa nazionale per la riunificazione tedesca.
Il gruppo aveva intenzione di fare sembrare l'attentato un atto preparato da un gruppo di estrema sinistra, secondo le informazioni raccolte dal team di ricerca delle emittenti NDR (Norddeutscher Rundfunk) e WDR (Westdeutscher Rundfunk) e della Süddeutsche Zeitung. I presunti terroristi sono stati arrestati il primo di ottobre, due giorni prima della realizzazione del piano.
La Procura rende noto che il capo del gruppo, Christian K., aveva creato una chat chiusa – chiamata «piano per la rivoluzione»- dove erano concordati dettagli per l'azione nella capitale. L'idea del leader del gruppo «Revolution Chemnitz» era di creare a Berlino «qualcosa come una guerra civile» in «cui le leggi vengano sospese», rende noto la Süddeutsche Zeitung.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia