Incidente stradaleDavos: moto si scontra con un autocarro
ATS
26.8.2020 - 12:14
Due motociclisti e un autista di un autoarticolato sono rimasti coinvolti in un incidente stradale ieri a Wiesen (GR), presso Davos. Un centauro ha riportato ferite di media entità.
La collisione è avvenuta lungo la strada principale poco dopo le 14.00 in una curva a destra. Il mezzo del motociclista 42enne è finito contro un autoarticolato guidato da un 54enne, che sopraggiungeva in direzione opposta.
Il motociclista ha riportato lesioni di media entità. Il servizio di pronto soccorso di Davos e la Rega si sono occupati delle prime cure e del trasporto all'Ospedale cantonale di Coira.
Implicato nell'incidente anche un secondo motociclista, di 68 anni, il quale non ha potuto evitare la collisione con la moto catapultata all'indietro dopo lo scontro contro il camion.
La strada è rimasta chiusa al traffico per due ore. La moto ha subito una danno totale e l'autocarro alcuni danni. La polizia e la procura dei Grigioni stanno chiarendo l'esatta dinamica dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia