Gallery
Title
Disastro East Palestine, Ohio
Images

Un uomo scatta foto mentre un pennacchio nero si alza su East Palestine, in Ohio, come risultato di una detonazione controllata di una parte del treno Norfolk Southern deragliato, 6 febbraio 2023. Dopo che sostanze chimiche tossiche sono state rilasciate nell'aria da un treno deragliato in Ohio, i residenti evacuati rimangono all'oscuro di quali sostanze tossiche persistano nei loro quartieri sgomberati mentre attendono l'autorizzazione a tornare a casa.
KEYSTONE

Questa foto scattata con un drone mostra porzioni di un treno merci Norfolk and Southern deragliato venerdì sera, il 3 di febbraio, a East Palestine, Ohio, ancora in fiamme a metà giornata di sabato 4 febbraio 2023.
KEYSTONE

Un pennacchio nero si alza su East Palestine, Ohio, come risultato di una detonazione controllata di una parte del deragliamento della Norfolk Southern lunedì 6 febbraio 2023.
KEYSTONE

I danni sono stati sotto stimanti in un primo momento.
KEYSTONE

In questa foto fornita da Melissa Smith, l'incendio ferroviario è visibile dalla sua fattoria a East Palestine, Ohio, venerdì 3 febbraio 2023. Il deragliamento di un treno e l'incendio che ne è scaturito hanno provocato l'ordine di evacuazione del villaggio dell'Ohio, vicino al confine con la Pennsylvania, venerdì sera, coprendo l'area con una coltre di fumo illuminata di arancione dalle fiamme sottostanti.
KEYSTONE

Il governatore dell'Ohio Mike DeWine mostra una mappa di East Palestine, Ohio, che indica l'area evacuata in seguito al deragliamento del treno Norfolk and Southern, dopo aver visitato il sito, lunedì 6 febbraio 2023, a East Palestine, Ohio.
KEYSTONE

In questa foto fornita dalla Guardia Nazionale dell'Ohio, i membri della 52ª Squadra di supporto civile dell'ONG si preparano a entrare in un'area di incidente per valutare i rischi residui con un sistema di decontaminazione gonfiabile leggero (LIDS) a East Palestine, Ohio, martedì 7 febbraio 2023. Le autorità affermano che il monitoraggio dell'aria non ha rilevato livelli pericolosi di fumi nelle comunità in cui gli equipaggi hanno rilasciato e bruciato sostanze chimiche tossiche da un treno deragliato. Ma martedì hanno dichiarato che i residenti dell'Ohio e della Pennsylvania che vivono vicino ai rottami non possono ancora rientrare nelle loro case.
KEYSTONE

Becky Rance, al centro, parla con un agente di polizia mentre distribuisce acqua dal retro del suo camion nel centro di East Palestine, Ohio, mentre continua la pulizia di parti di un treno merci della Norfolk Southern che è deragliato più di una settimana fa, mercoledì 15 febbraio 2023. L'acqua in casa non è ancora potabile.
KEYSTONE