Ecco qualiDonna americana si trasferisce dal fidanzato britannico e si meraviglia delle sue abitudini
Lea Oetiker
23.5.2025
La TikToker trova le abitudini britanniche carine e divertenti.
Screenshot TikTok
Una donna americana di 29 anni si trasferisce a Londra e si meraviglia delle «insolite» abitudini britanniche, in particolare del fatto che molti inglesi mettono il pigiama sotto il cuscino.
Lea Oetiker
23.05.2025, 15:28
Lea Oetiker
Hai fretta? blue News riassume per te
Una donna americana si trasferisce a Londra e scopre che gli inglesi mettono il pigiama dietro il cuscino per indossarlo di nuovo.
La donna trova questa abitudine carina e viene a conoscenza di altre idiosincrasie britanniche.
Molti confermano questa pratica anche in altri Paesi europei.
Una donna americana di 29 anni sta diventando virale su TikTok. Il motivo? I un video si interroga sulle abitudini britanniche. Ad esempio il fatto che molti inglesi mettano il pigiama dietro il cuscino.
L'americana si chiama Cameron. Si è trasferita da New York a Londra nell'aprile del 2024 e lì ha conosciuto il suo fidanzato Laurence. Quando sono andati a vivere insieme, ha notato che l'uomo metteva sempre il pigiama dietro il cuscino.
La prima volta che se n'è accorta, gli ha messo i pantaloni sul letto. «Ho pensato che fossero rimasti accidentalmente incastrati nella federa quando li ho lavati. Li ho messi sul letto perché pensavo che stesse cercando i pantaloni», racconta a «Newsweek».
Ma il giorno dopo i pantaloni erano di nuovo dietro il cuscino. Laurence le ha spiegato che questa era una pratica comune nel Regno Unito e che lo faceva fin da bambino.
All'inizio la donna pensava che si trattasse solo di una mania personale, ma dopo aver parlato con altri inglesi ha scoperto che si trattava di una pratica diffusa. Lo dice ai suoi amici americani che lasciano il pigiama ai piedi del letto o ne indossano uno nuovo ogni sera.
«Abbiamo convenuto che si trattava di un'abitudine carina e divertente, probabilmente lo farò presto anch'io», ha dichiarato Cameron a «Newsweek».
Su TikTok molti utenti confermano che anche loro mettono il pigiama dietro il cuscino, non solo nel Regno Unito, ma anche in altri Paesi europei. Hanno spiegato che i pigiami sono troppo puliti per la lavanderia, ma non abbastanza per il guardaroba. Cameron stessa lava i suoi pigiami subito dopo averli indossati.
La sfida dell'umorismo tipicamente British
Oltre al pigiama la 29enne ha notato altre cose. All'inizio fraintendeva il saluto inglese «you alright?», stai bene, pensando di dover spiegare nei dettagli come si sentiva.
Ha anche trovato pratica la regola di stare a destra sulle scale mobili, in modo da permettere a chi è di fretta di passare sulla sinistra.
L'umorismo britannico e il linguaggio colloquiale hanno rappresentato una sfida all'inizio, così come l'ortografia della data. In America il mese si scrive prima del giorno.
Nei pub, invece, ci sono stati alcuni malintesi, soprattutto quando si ordinava una «Baby Guinness». Non si tratta di una birra, ma di una grappa. «Posso dire con certezza che da allora ho imparato molto sul galateo dei pub», dice l'americana.