Le regole più importanti Donna espulsa dall'aereo a causa dell'uso frequente del WC. Un caso isolato?

Di Carsten Dörges

16.2.2024

Sulla compagnia aerea canadese Westjet, una donna ha dovuto lasciare l'aereo prima del decollo perché usava troppo spesso la toilette.
Sulla compagnia aerea canadese Westjet, una donna ha dovuto lasciare l'aereo prima del decollo perché usava troppo spesso la toilette.
Bild: Getty images

La scrittrice 35enne Joanna Chiu è stata buttata fuori da un aereo prima del decollo perché aveva fatto un uso eccessivo della toilette prima della partenza. L'equipaggio ha seguito le regole.

Di Carsten Dörges

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La scrittrice 35enne Joanna Chiu è stata buttata fuori da un aereo prima del decollo.
  • Il motivo dell'espulsione: aveva fatto un uso eccessivo della toilette prima della partenza.
  • Alcune situazioni possono portare all'espulsione dall'aereo. Ecco le principali

Ecco un provvedimento a prima vista insolito che ha preso la compagnia aerea canadese Westjet: la scrittrice Joanna Chiu, 35 anni, è stata espulsa da un aereo prima del decollo perché aveva fatto un uso eccessivo della toilette prima della partenza. L'equipaggio era molto preoccupato per il suo comportamento.

Come scrive «MSN», la compagnia aerea ha dichiarato al portale «New Toronto»: «Nei casi in cui un ospite viene classificato come non idoneo al viaggio a causa di una malattia, il nostro equipaggio deve prendere decisioni difficili in nome della sicurezza.»

Chiu ha scritto su X ciò che ha scatenato l'incidente: «Ho preso dei farmaci ed ero sulla via della guarigione». Tuttavia, questo non l'ha aiutata, Chiu è arrivata a casa solo il giorno dopo - con un altro aereo Westjet.

Ciò che all'inizio sembra essere una misura dura, non è nulla di insolito per l'equipaggio di cabina.

Alcune situazioni possono portare all'espulsione dall'aereo.

Ecco per cosa si potrebbe essere cacciati:

  • La malattia è uno dei motivi più comuni per cui i passeggeri non possono imbarcarsi su un volo.
  • I passeggeri ubriachi devono aspettarsi di dover lasciare l'aereo.
  • Se le istruzioni non vengono seguite, le persone possono essere espulse. Su un volo Qantas Airways, ad esempio, un passeggero si è rifiutato di passare il suo tablet alla modalità di volo. L'equipaggio è stato quindi costretto a interrompere il decollo e a tornare al gate.
  • È inoltre importante prestare attenzione agli odori, tra cui calzini maleodoranti e forti odori corporei. In aereo si sta molto stretti e circolano in tutta la cabina.
  • Le molestie sessuali nei confronti del personale di volo sono un chiaro motivo di espulsione. La reazione è generalmente dura.

Volare può certamente mettere sotto pressione un passeggero, ma non dovrebbe essere difficile attenersi a certe regole.