Soletta

Auto contro un albero, due morti e un ferito a Dornach 

pl, ats

1.4.2021 - 15:13

Nell'incidente sono morti il conducente e il passeggero al suo fianco. Gravemente ferito il terzo occupante della vettura.
Keystone

Due persone sono morte e una terza è rimasta gravemente ferita nell'incidente che ieri sera ha visto una macchina uscire di strada ed andare a sbattere contro un albero a Dornach, nel canton Soletta.

pl, ats

1.4.2021 - 15:13

Nell'incidente, avvenuto poco prima delle 21.15 mentre la vettura affrontava una curva verso sinistra della Gemperstrasse, sono morti sul colpo il conducente e il passeggero al suo fianco. I tre occupanti erano tutti giovani fra i 22 e i 27 anni d'età, ha reso noto la polizia solettese.

Il terzo passeggero è rimasto gravemente ferito ed è stato portato in ospedale con un elicottero della Rega. Per estrarre gli occupanti dall'auto completamente distrutta sono dovuti intervenire i pompieri. Sul posto anche diverse pattuglie di polizie, due elicotteri della Rega, tre ambulanze, personale del sostegno psicologico e il Ministero pubblico di Soletta.

Già teatro di gravi incidenti

La strada che collega Dornach a Gempen è rimasta chiusa al traffico fino alle prime ore del mattino. La Gempenstrasse è una strada ricca di curve che attraversa una zona boscosa ed è già stata teatro in passato di gravi incidenti stradali.

Nel giugno 2019, un giovane alla guida di un auto sportiva ricevuta in prova aveva investito dopo una serie di sorpassi azzardati un ciclista di 38enne: l'uomo era rimasto gravemente ferito ed è deceduto dopo una lunga degenza in ospedale. Il conducente, oggi 24enne, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di tentato omicidio intenzionale.

Nell'aprile 2018, una giovane motociclista aveva sbandato sulla Gempenstrasse e si era schiantata contro un albero, riportando a sua volta gravi ferite.

pl, ats