DrogaUn quintale di marijuana sequestrata a Torino
ATS
4.5.2019 - 15:31
Una quantità di marijuana pari a circa un quintale è stata scoperta e sequestrata dalla polizia a Torino.
Due le persone arrestate: un italiano di 44 anni, nato a Roma e residente ad Asti, e un albanese di 38 anni domiciliato nel capoluogo piemontese.
Lo stupefacente era racchiuso in numerosi sacchetti di nylon rosso stipati nei sedili posteriori della Ford C Max su cui viaggiavano i due uomini.
La vettura è stata individuata grazie al colpo d'occhio di due agenti della squadra mobile in borghese, in quel momento impegnati in un altro servizio. I poliziotti hanno notato che il guidatore della Ford (poi risultato essere l'italiano) si era innervosito al passaggio casuale di un'autopattuglia e aveva cambiato senso di marcia, così hanno deciso di non perderlo di vista.
I due sono stati fermati in via Lancia, sotto l'abitazione dell'albanese. Nell'alloggio sono stati recuperati tre bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Le indagini della Squadra mobile proseguono per rintracciare eventuali complici e la rete che ha assistito i due trafficanti nel trasporto della droga.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia