Il popolare autore Clive Cussler è morto all'età di 88 anni. Con i suoi romanzi di avventura ha catturato l'attenzione di milioni di lettori, oltre a essere stato protagonista di spedizioni per trovare tesori persi negli oceani.
Cussler, nel corso della sua prolifica carriera, è stato autore e co-autore di più di 80 libri, vendendo oltre 100 milioni di copie nel mondo. La moglie Jante ha annunciato la sua morte su Twitter: «E' stato un privilegio condividere la sua vita. Voglio ringraziare i suoi fan e i suoi amici per il sostegno. E' stato l'uomo più gentile che ho mai incontrato. Sono sicura che le sue avventure continueranno», ha twittato.
Nato in Illinois nel 1931, Cussler è stato nell'aviazione americana durante la guerra di Corea. Ha iniziato a scrivere romanzi nel 1965, ma è nel 1973 che ha presentato al mondo il suo popolare personaggio Dirk Pitt, ingegnere marittimo, agente del governo e avventuriero. Pitt è stato protagonista in 25 dei suoi romanzi.Letteratura
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia