Svelato l'incidente Ecco come Babbo Natale è stato arrestato davanti alla famiglia reale svedese

Bruno Bötschi

7.12.2024

Dato che la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniel non hanno segnalato al servizio di sicurezza la visita di Babbo Natale nel loro palazzo nel 2020, l'uomo è stato arrestato.
Dato che la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniel non hanno segnalato al servizio di sicurezza la visita di Babbo Natale nel loro palazzo nel 2020, l'uomo è stato arrestato.
IMAGO/TT

Estelle di Svezia probabilmente non dimenticherà mai questo giorno. Quattro anni fa, l'allora principessa di otto anni dovette assistere all'arresto di Babbo Natale, sulla porta di casa.

Bruno Bötschi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Estelle di Svezia probabilmente ricorderà l'Avvento 2020 per il resto della sua vita.
  • I suoi genitori volevano rendere felici la principessa, di otto anni, e il suo fratellino Oscar, così invitarono Babbo Natale al castello di Haga, dove vive la famiglia reale.
  • L'unico problema era che la principessa ereditaria Vittoria e suo marito Daniel avevano dimenticato di informare in anticipo il servizio di sicurezza della visita.
  • E così è andata com'è andata: le guardie del corpo hanno arrestato l'uomo all'ingresso del castello.
  • Il curioso incidente era sconosciuto al pubblico fino ad oggi.

La principessa Estelle di Svezia ha avuto una spiacevole sorpresa durante l'Avvento, quando un uomo vestito da Babbo Natale è stato arrestato davanti a lei nel 2020.

Il luogo dell'incidente è stato il castello di Haga, vicino a Stoccolma, dove la principessa di otto anni vive con i genitori, la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniel, e con il fratello principe Oscar, di quattro anni più giovane.

Le due conduttrici Titti Schultz e Ebba Kleberg von Sydow hanno raccontato questa insolita storia di Natale nell'ultimo episodio del loro podcast «Monarkerna».

Le guardie del corpo hanno arrestato Babbo Natale

La regina e suo marito volevano fare uno sorpresa ai loro due figli, così hanno convocato Babbo Natale al castello. Purtroppo la coppia reale aveva dimenticato di informare in anticipo il servizio di sicurezza della visita.

E così è andata come doveva: le guardie del corpo hanno arrestato l'uomo con il costume di Babbo Natale all'ingresso del castello di Haga, proprio davanti alla principessa.

La bambina era già in piedi alla finestra, piena di aspettative, per poter vivere l'annunciata visita il prima possibile.

L'incidente era precedentemente sconosciuto al pubblico

L'incidente pre-natalizio era precedentemente sconosciuto al pubblico. Si sapeva solo che il giornale svedese «Expressen» aveva riferito di un incidente al castello di Haga nel dicembre 2020.

«C'è stato un incidente ai cancelli, ma non c'è stata alcuna effrazione. È una questione che riguarda la polizia», aveva dichiarato all'epoca Margareta Thorgren, addetta stampa della famiglia reale svedese.

Alla domanda del giornale se qualcuno della famiglia reale fosse stato sul posto, la portavoce si è limitata a dire: «Come probabilmente sapete, molto lavoro viene svolto da casa».