La chiusura dei ristoranti e dei negozi a causa del coronavirus ha un impatto sensibile sulle attività dei 191 centri commerciali in Svizzera.: si stima che le perdite giornaliere ammontino a 39 milioni di franchi.
Lo afferma una ricerca della società di consulenza Stoffel pubblicata nello Swiss Council Marktreport 2020.
L'impatto delle restrizioni decise dalle autorità federali e cantonali varia a seconda della combinazione di prodotti e dei settori.
È ugualmente difficile prevedere l'evoluzione del fatturato annuale. Mentre il commercio online sta vivendo una fase di forte espansione, si tratta di sapere se, una volta superata la crisi, i consumatori continueranno ad acquistare via web, oppure torneranno alle vecchie abitudini, ossia riprenderanno a frequentare i negozi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia