La situazione legata alla pandemia di coronavirus ha intaccato i preparativi per la 35esima Festa federale di musica, prevista a Interlaken dal 13 al 16 maggio 2021. L'edizione è stata quindi disdetta.
I rischi sanitari e la mancanza della debita sicurezza a livello di pianificazione sono stati determinanti per decretare la sospensione immediata dei lavori di preparazione, si legge in un comunicato odierno.
«In base ai dati attualmente disponibili, per il mese di maggio 2021 non sarebbe stato possibile garantire la sicurezza di tutti i musicisti partecipanti e dei circa 100'000 visitatori previsti», ha detto il presidente del comitato organizzativo Peter Flück, citato nella nota.
La Festa federale non può essere posticipata di un anno senza incidere sui programmi delle varie feste cantonali. Il prossimo svolgimento ordinario è dunque previsto per l'anno 2026.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia