Dopo le grandi quantità di pioggia che hanno colpito il Ticino, la zona più piovosa è ora diventata quella dell'est della Svizzera. A Ebnat-Kappel (SG), ad esempio, da mezzanotte sono caduti quasi 80 millimetri d'acqua.
In alcune zone del canton Turgovia si è arrivati a 75 millimetri e a Svitto a 60, ha reso noto SRF-Meteo.
Nel canton San Gallo le piogge hanno provocato l'intervento dei pompieri in circa 50 comuni, ha comunicato la polizia. Soprattutto oggi pomeriggio si sono moltiplicare le segnalazioni di case allagate.
In alcune zone le piste ciclabili e pedonali lungo il Reno sono state chiuse.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia