Friborgo

In centinaia a un rave illegale, musica alta per quasi 24 ore

bu, ats

26.5.2022 - 18:24

Des policiers de la police cantonale de Fribourg photographies lors d'une operation d'evacutation du rassemblement illegal, rave sauvage ce jeudi 26 mai 2022 a Montagny, Fribourg. Des centaines de jeunes dansent au son de la techno depuis mercredi soir a Montagny dans le canton de Fribourg. Venant de Suisse et de pays voisins, les fetards ont mal accueilli les policiers sur le point d'intervenir jeudi apres-midi pour mettre fin a cette rave illegale. (KEYSTONE/Jean-Christophe Bott)
Gli agenti della Polizia cantonale di Friburgo durante l'operazione di sgombero del raduno illegale avvenuto da questo giovedì, 26 maggio 2022, a Montagny, nel Canton Friburgo.
KEYSTONE/Jean-Christophe Bott

Centinaia di giovani si sono riuniti da mercoledì sera in una cava nei pressi di Montagny-les-Monts (FR) per una festa illegale.

bu, ats

26.5.2022 - 18:24

La polizia ha zittito questo venerdì verso le 16:00 la musica techno ad alto volume, che per quasi 24 ore ha causato non pochi disagi alla popolazione dei dintorni.

I partecipanti alla festa provengono dalla Svizzera, ma anche da Paesi limitrofi, ha indicato la Polizia friburghese, confermando un'informazione del quotidiano locale La Liberté. Gli organizzatori rischiano multe fino a diverse migliaia di franchi.

bu, ats