Canton FriborgoIncendio in una fattoria, due persone ferite e cinque bovini morti
ATS
6.7.2019 - 16:08
Due persone sono rimaste ferite sabato mattina nell'incendio di una fattoria di montagna a Charmey, nelle Prealpi friburghesi.
Cinque bovini sono morti tra le fiamme. Il rogo sembra essere partito dal camino dell'edificio, indica la polizia cantonale friburghese.
Costruzione interamente distrutta
Le fiamme sono divampate poco prima delle 7.30 in località Chaux du Vent Derrey, in territorio di Charmey.
Sul luogo sono intervenuti i pompieri, coadiuvati da un elicottero che ha trasportato l'acqua usata per spegnere l'incendio. I loro sforzi sono tuttavia stati inutili: la costruzione è stata interamente distrutta dal fuoco.
La maggioranza degli animali in salvo
Nell'edificio al momento dei fatti si trovavano quattro persone. Il proprietario, un 57enne, è rimasto ferito da un oggetto cadutogli sulla testa: è stato trasportato in ospedale con un elicottero della Rega. Ricoverata anche la moglie di 53 anni per un'intossicazione da fumo. Le altre due persone sono rimaste illese.
Nella stalla annessa vi erano circa 40 animali, la maggior parte dei quali è stata tratta in salvo. Per cinque manzi non vi è stato nulla da fare. È stata avviata un'indagine per chiarire l'esatta causa dell'incendio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia