Questo weekend a Charmey (FR) è stato dato il via al primo festival dedicato alla musica classica svolto sotto forma di drive-in. Fino al 31 luglio, il pubblico potrà assistere ai concerti stando comodamente nella propria auto.
Il Drive-in Festival permette di assistere ad esibizioni di artisti di fama internazionale, il tutto rispettando le regole di distanza sociale imposte dalla lotta al coronavirus.
Ieri sera, circa quaranta vetture ben occupate e una settantina di persone sedute su sedie hanno assistito ai primi concerti. Il progetto è stato immaginato e sviluppato dalla cantante lirica friburghese Marie-Claude Chappuis.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia