DisordiniFrancia: incidenti dopo la vittoria dell'Algeria
ATS
15.7.2019 - 09:37
Sono 282 le persone fermate fra ieri sera e stanotte nel corso di disordini avvenuti in diverse città della Francia, soprattutto Parigi e Marsiglia, dopo la vittoria dell'Algeria, qualificatasi per la finale di Coppa d'Africa di calcio.
Lo ha annunciato il ministero dell'Interno.
Nel totale dei fermi, secondo gli Interni, sono compresi anche alcuni disordini legati al 14 luglio, festività nazionale che ieri ha fatto registrare scontri in particolare sugli Champs-Elysees.
Per festeggiare l'accesso alla finale degli algerini, sono scesi in piazza migliaia di tifosi in Francia. A Parigi, dove incidenti fra tifosi algerini e forze dell'ordine sono esplosi sugli Champs-Elysees, sono state fermate 50 persone.
A Lione e Marsiglia molti scontri, in particolare nel Vecchio Porto marsigliese, dove c'era un divieto di accesso e dove la polizia ha fatto uso di gas lacrimogeni. Il ministro dell'Interno, Christophe Castaner, si è rallegrato – in un tweet – con «i poliziotti, gendarmi e pompieri mobilitati tutta la notte».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia