IncidentiFrancia: scontro treno-scuolabus, morti e feriti gravi
ATS
14.12.2017 - 18:32
Uno scuolabus è stato investito da un treno nei pressi di Perpignano, nel sud-est della Francia, non lontano dal confine spagnolo.
Secondo il canale televisivo Bfm-tv, il bilancio provvisorio è di 4 morti, fra cui due ragazzini, 7 feriti gravi e dodici feriti lievi.
L'incidente è avvenuto nel comune di Millas, sull'asse ferroviario Perpignano-Villefranche de Conflent, intorno alle 16.00.
Le vittime erano tutte a bordo dello scuolabus che trasportava studenti in maggioranza tra i 13 e i 17 anni. Il più giovane dei feriti, scrive Bfm sul suo sito internet, ha 8 anni. Tutti sono stati ricoverati nell'ospedale di Perpignano. Attivato un numero di emergenza. La prefettura parla di incidente "grave".
"Profondo cordoglio per il terribile incidente a Millas, nel dipartimento dei Pirenei-Orientali. I soccorsi e i servizi dello Stato sono pienamente mobilitati. Mi sto recando sul posto immediatamente", scrive la ministra francese dei Trasporti, Elisabeth Borne, in un tweet.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia