FranciaTempesta «Miguel», tre soccorritori morti in mare
ATS
7.6.2019 - 15:14
Tre soccorritori della Società del salvataggio in mare sono morti venerdì quando la loro motovedetta si è capovolta al largo delle Sables d'Olonne, sulla costa occidentale francese battuta dalla tempesta «Miguel».
Lo ha annunciato la prefettura della Vandea, uno dei 10 dipartimenti in allerta per i fortissimi venti in arrivo nel pomeriggio.
A bordo dell'imbarcazione c'erano 7 uomini, 4 sono riusciti a tornare a riva a nuoto. Tre elicotteri della gendarmeria, pompieri e marina stanno sorvolando la zona per individuare i corpi delle vittime.
La motovedetta si è capovolta a 800 metri dalla costa mentre i soccorritori portavano assistenza a un peschereccio in difficoltà. Il proprietario dell'imbarcazione è attualmente dato per disperso. La tempesta «Miguel» sta imperversando su 10 dipartimenti della Francia occidentale con raffiche di vento fino a 120 km orari e pioggia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia