In copertina i 100 anni di Betty White

SDA

1.1.2022 - 15:25

L'icona della tv americana è scomparsa ieri a 99 anni.
Keystone

Il settimanale americano ha dedicato la copertina del numero di fine anno ai 100 anni di Betty White, la regina delle sitcom morta ieri pochi giorni prima del compleanno.

SDA

1.1.2022 - 15:25

Per mesi i giornalisti di «People» si erano dedicati alla realizzazione di un servizio di copertina sull'attrice che avrebbe spento le 100 candeline il 17 gennaio. La White aveva collaborato all'articolo che era andato in pagina il 23 dicembre.

Il numero di fine anno era arrivato così nelle edicole mercoledì scorso e ieri nella cassetta delle lettere degli abbonati: in copertina, la «girlfriend of America» viva e vegeta e la scritta «Betty White compie 100 anni!». L'hashtag #People è entrato nei trend su Twitter con molti fan arrabbiati perché convinti che il magazine avesse portato sfortuna alla quasi centenaria attrice.

Oltre che fare di Betty White la star di copertina, il settimanale aveva creato un numero speciale dedicato ai 70 anni di carriera nel mondo dello spettacolo e che ha incluso iconici ruoli televisivi come quello di Sue Ann Nivens nella serie «Mary Tyler Moore», andata in onda tra il 1973 e 1977 e di Rose Nylund in «Cuori senza età», trasmesso tra il 1985 e 1992.

«People» non è d'altra parte la sola testata a fare gaffe del genere: la più celebre di tutte fu nel 1948, quando il «Chicago Daily Tribune» annunciò erroneamente la vittoria alle presidenziali di Thomas Dewey, quando in realtà era stato Harry Truman a riconquistare la Casa Bianca.

SDA