Motori e finanzaGara Formula E a Berna, mancano soldi
ATS
16.10.2019 - 15:56
Quattro mesi dopo la gara di Formula E a Berna, svoltasi lo scorso 22 giugno, gli organizzatori si trovano in difficoltà finanziarie e diversi fornitori sono ancora in attesa di essere pagati.
La notizia, pubblicata dal portale finanziario «Inside Paradeplatz» e dall'edizione online della «Berner Zeitung», è stata confermata dalla società organizzatrice E-Prix Operations AG, che ha però respinto le voci secondo cui in gioco vi sarebbe un importo milionario.
«Si tratta di un importo a sei cifre che non può ancora essere saldato per intero a causa dell'attuale situazione di liquidità», ha spiegato il portavoce Stephan Oehen. La vicenda non riguarda la città di Berna, visto che «il suo credito è coperto da una garanzia bancaria.»
Stando agli organizzatori lo squilibrio finanziario è dovuto a fatti di cui non sono essi stessi responsabili, in particolare ad atti vandalici avvenuti a margine di una manifestazione di ciclisti che hanno causato danni materiali per 400'000 franchi e che hanno richiesto un rafforzamento del dispositivo di sicurezza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia