Animali Gattina percorre 400 km nel telaio di un'auto, salva per miracolo

ai-scrape

21.5.2025 - 11:17

Adesso la piccola Beemer è al sicuro e cerca una nuova casa (immagine illustrativa).
Adesso la piccola Beemer è al sicuro e cerca una nuova casa (immagine illustrativa).
IMAGO/Wirestock

Una gattina ha affrontato un viaggio di 400 km intrappolata nel telaio di una BMW elettrica, prima di essere salvata dai pompieri. Adesso la piccola Beemer è al sicuro e in cerca di una nuova casa.

Alessia Moneghini

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Una gattina ha viaggiato per 400 km intrappolata nel telaio di una BMW elettrica.
  • Per salvarla è servito l'intervento dei vigili del fuoco, che in tre ore hanno sollevato l’auto e «distrutto» il telaio.
  • Adesso la piccola Beemer è al sicuro e cerca una nuova casa.

Una gattina ha vissuto un'avventura straordinaria, percorrendo 400 km intrappolata nel telaio di una BMW elettrica. Questo incredibile episodio si è verificato negli Stati Uniti, come riporta «Leggo», quando un uomo ha viaggiato da Boston a South Orange, nel New Jersey.

Al termine del viaggio, mentre ricaricava l'auto, l'uomo ha udito un miagolio provenire dal sottoscocca. Ha subito chiamato Whitney Malin, una donna del posto nota per la sua abilità con i gatti.

Nonostante i tentativi di quest'ultima, il piccolo felino non è stato subito liberato. È infatti servito l’intervento dei vigili del fuoco che in tre ore hanno sollevato l’auto e «distrutto» il telaio.

Ma la scelta del veicolo elettrico si è rivelata provvidenziale: il motore non ha surriscaldato l'area in cui la gattina era intrappolata, permettendole di sopravvivere.

Adesso, sotto le cure di Malin, la piccola Beemer (nome con cui è noto il marchio tedesco di automobili) è in cerca di una famiglia che possa accoglierla.

La redattrice ha scritto questo articolo con l'aiuto dell'IA.