Reali Gran Bretagna: la regina si fa rivedere in video per un'udienza virtuale

SDA

7.12.2021 - 17:42

La regina Elisabetta è apparsa oggi in video.
La regina Elisabetta è apparsa oggi in video.
Keystone

Torna a farsi vedere, almeno in video, la regina Elisabetta che oggi dal castello di Windsor ha tenuto un'udienza virtuale con l'ambasciatore della Somalia, Abdulkadir Ahmed Kheyr Abdi, collegato da Buckingham Palace.

7.12.2021 - 17:42

Dalle immagini pubblicate sui media del Regno Unito, emerge che la 95enne sovrana indossava un vivace abito arancione, una collana di perle e una delle spille con fiocco di diamanti appartenute alla regina Vittoria.

Elisabetta continua così l'ormai lungo periodo di riposo imposto dai medici di corte in cui si è limitata a lavori leggeri nel castello di Windsor e a rarissimi incontri istituzionali, come quando ha ricevuto il mese scorso il generale Nick Carter, capo di stato maggiore uscente delle forze armate britanniche, e Boris Johnson nel corso della consueta udienza settimanale del primo ministro.

Già in ottobre la sovrana era ricorsa al videocollegamento per dare udienza ai nuovi ambasciatori a Londra e accettarne a distanza le credenziali presso la corte di San Giacomo. Secondo i media, la regina si sta preparando a registrare il suo messaggio televisivo di Natale alla nazione.

SDA