Royal Family Harry e Meghan invitati all'evento clou del Giubileo di Platino

SDA

19.4.2022 - 18:35

Segnali di tregua fra i duchi di Sussex e la famiglia reale.
Segnali di tregua fra i duchi di Sussex e la famiglia reale.
Keystone

Secondo fonti ufficiose, la famiglia reale britannica ha invitato i duchi ribelli di Sussex, Harry e Meghan, ad affacciarsi con il resto dei vertici della dinastia dal balcone di Buckingham Palace per il tradizionale corteo di Trooping the Colour.

19.4.2022 - 18:35

Esso segnerà a giugno il clou delle celebrazioni del Giubileo di Platino: l'anniversario numero 70 di regno della quasi 96enne Elisabetta II. Lo riporta il Guardian a due giorni dal compleanno di Sua Maestà.

L'invito è arrivato a margine della visita a sorpresa compiuta la settimana scorsa nel castello di Windsor da Harry e Meghan alla nonna regina, e del successivo incontro con il padre del principe ed erede al trono Carlo: il primo ritorno in coppia dei due nel Regno fin dal traumatico strappo dalla dinastia d'inizio 2020, del trasferimento negli Stati Uniti e della successiva rinuncia al ruolo di membri senior del casato.

Non è ancora chiaro se l'invito abbia già ricevuto una risposta, ma stando ai media britannici – che hanno interpretato la visita dei giorni scorsi come il segno di un ramoscello d'ulivo alla Royal Family dopo le polemiche e i veleni seguiti alla cosiddetta Megxit – non è escluso che Harry e Meghan abbiano concordato con la sovrana e con il principe Carlo di tornare a giugno sull'isola per alcuni giorni con i figlioletti Archie e Lilibet: l'ultima delle quali nata l'anno scorso in California e mai vista da allora di persona sia dalla bisnonna (la regina) sia dal nonno (Carlo).

SDA