Mare del Nord In Germania interrotte le ricerche dei 4 marinai dispersi

SDA

25.10.2023 - 10:59

I dispersi potrebbero essere rimasti intrappolati nel cargo "Verity" affondato dopo la collisione con il "Polesie". (foto d'archivio)
I dispersi potrebbero essere rimasti intrappolati nel cargo "Verity" affondato dopo la collisione con il "Polesie". (foto d'archivio)
Keystone

Sono state interrotte la scorsa notte le ricerche dei quattro marinai dispersi nella collisione fra due cargo in acque tedesche del Mar del Nord avvenuta martedì.

Lo annuncia il sito dell'«Havariekommando», l'ente che coordina gli interventi d'emergenza nell'area. Il bilancio della tragedia sale dunque a cinque vittime.

Vengono infatti considerati deceduti i quattro del «Verity», un cargo di 91 metri battente bandiera del Regno Unito che era in viaggio da Brema a Immingham (Gb).

La nave è affondata ieri mattina dopo lo scontro avvenuto verso le cinque con il più grande (190 metri) «Polesie» che, battendo bandiera delle Bahamas, era in navigazione da Amburgo a La Coruña, in Spagna.

Due dei sette componenti dell'equipaggio della nave affondata erano stati tratti in salvo e uno era stato recuperato senza vita.

Restano da chiarire le cause dell'incidente, riferisce l'agenzia tedesca Dpa precisando che il Verity trasportava «laminati d'acciaio». Già ieri l'Havariekommando aveva avvertito che i dispersi potevano essere rimasti intrappolati nel cargo affondato.