Pirati della stradaGermania: svizzero pizzicato a 228 km/h
ATS
22.9.2019 - 14:21
Un automobilista svizzero è stato pizzicato la scorsa notte mentre sfrecciava a 228 km/h sull'autostrada tedesca nei pressi di Bad Bellingen, 15 chilometri a nord di Basilea, su un tratto in cui il limite è di 120 km/h.
Oltre a una multa salata gli è stato inflitto un divieto di guida in Germania per tre mesi.
I funzionari del commissariato del traffico di Weil am Rhein (D), a ridosso di Basilea, hanno riscontrato la scorsa notte numerose violazioni del limite di velocità, indica oggi l'ufficio comunicazioni della polizia di Friburgo in Brisgovia. Lo svizzero, un vodese a bordo di una Mercedes, era di gran lunga il più veloce.
L'uomo ha dovuto lasciare una caparra a tre cifre in attesa che la multa venga calcolata. Gli è stato inoltre imposto un divieto di circolazione sul suolo tedesco e gli sono stati assegnati alcuni «punti» presso l'Ente Federale Tedesco per il Trasporto Automobilistico. Chi totalizza complessivamente otto punti si vede ritirare la patente di guida.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia