Almeno una ventina di persone sono rimaste uccise durante i forti temporali con potentissime scariche di fulmini che si sono abbattuti ieri nel nord est dell'India.
Secondo Amod Kumar Sharan, dell'Agenzia di intervento sui disastri naturali, un ramo della Protezione Civile indiana, nello stato del Bihar dall'inizio delle piogge monsoniche, iniziate ai primi di giugno, si sono già registrate oltre cento vittime.
I monsoni, cruciali per i raccolti, in Bihar e in Assam causano spesso danni, per l'eccessiva quantità di precipitazioni, che allagano ampie zone e devastano villaggi e piantagioni.
Anche l'Uttar Pradesh, nel nord, è stato toccato: nello scorso fine settimana 33 contadini che lavoravano nei campi sono stati colpiti dai fulmini.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia