VideogiochiGiappone: ad Osaka luce verde per apertura di 'Super Mario'
SDA
8.3.2021 - 14:39
Dopo due rinvii a causa della diffusione del Covid-19 la nuova attrazione della Nintendo intitolata a «Super Mario Bros» aprirà i battenti all'interno dell'Universal Studios di Osaka la prossima settimana.
Keystone-SDA
08.03.2021, 14:39
SDA
Lo ha detto l'operatore del parco giochi, dopo la fine dello stato di emergenza nella prefettura al termine di febbraio. L'attrazione costata 60 miliardi di yen, pari a 463 milioni di euro, si basa sulla realtà aumentata e consente ai visitatori di essere parte integrante a tutti gli effetti del gioco Super Mario.
Agli ospiti del parco verrà chiesto di iscriversi al sistema di tracciabilità della metropoli, che prevede notifiche immediate nel caso di infezioni di coronavirus in loco.
L'apertura dell'attrazione era prevista a luglio del 2020, per poi essere spostata a inizio febbraio di questo anno. Il numero massimo dei visitatori è fissato a quota 10'000, spiega l'operatore, e sarà obbligatorio indossare la mascherina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia