Un incendio è divampato questa mattina presto in un noto ristorante – la Cave valaisanne – situato nel centro della città di Ginevra. Le fiamme sono partite dal retro dello stabilimento di quattro piani sprigionando un intenso fumo. L'edificio è stato evacuato.
Il Servizio ginevrino di antincendio e soccorso (SIS), alle 5.45, ha ricevuto 30 chiamate da residenti bloccati, ha indicato il comandante del SIS Nicolas Schumacher. I pompieri sono intervenuti velocemente: le fiamme provenienti dal piano terra dell'edificio hanno raggiunto un appartamento del primo piano.
La polizia ha bloccato la zona. Quaranta residenti sono stati sfollati di cui 13 per mezzo di una scala. Alcune persone sono state portate in ospedale principalmente per sospetta intossicazione da fumo.
In totale sono intervenuti 60 pompieri di cui 25 volontari della città di Ginevra e sono state utilizzate 12 autopompe. Alle 7.00 l'incendio era sotto controllo. Un'inchiesta è stata aperta per determinare la causa del rogo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia