Gallery
Title
Giornalista e antropologo scomparsi in Amazonia
Images

Una donna indigena accompagnata da diverse persone marcia durante una protesta contro la scomparsa della guida indigena Bruno Pereira e del giornalista britannico Dom Phillips a Manaus, Amazonas, Brasile, 15 giugno 2022. Le autorità brasiliane hanno trovato dei resti umani nell'area in cui si ritiene che il giornalista britannico Dom Phillips (a sinistra sui manifesti) e una guida indigena brasiliana Bruno Pereira Araujo (a destra) sui manifesti) siano scomparsi in una regione remota e immersa nella giungla dell'Amazzonia.
KEYSTONE/EPA/Raphael Alves

Oseney da Costa de Oliveira, 41 anni è stato arrestato. Ha confessato, assieme al fratello Amarildo da Costa de Oliveira l'omicidio dei due
KEYSTONE/AP Photo/Edmar Barros

Un nastro della polizia delimita l'area in cui sono scomparsi l'esperto indigeno Bruno Pereira e il giornalista freelance britannico, collaboratore del Guardian, Dom Phillips ad Atalaia do Norte, nello Stato di Amazonas, in Brasile. La foto è stata scattata martedì 14 giugno 2022.
KEYSTONE/AP Photo/Edmar Barros

Sono state impegnate molte risorse dell'esercito e della polizia per ritrovare i due scomparsi, ma, seconod diverse ONG sul posto e addirittura l'ONU, con molto ritardo.
KEYSTONE

La domanda posta sul cartellone di questo manifestatne ha trovato una tragica risposta.
KEYSTONE/EPA/JOEDSON ALVES